L’istituto paritario G.Galilei

Professionalità a servizio dello studente. Una realtà scolastica affermata e riconosciuta, una risposta valida e professionale all’esigenza di istruzione e formazione, quella dell’Istituto “G.Galilei” che, attraverso corsi di studio regolari, corsi di recupero anni scolastici e orari flessibili, si propone di fornire agli studenti uno strumento utile alla loro crescita e all’arricchimento del bagaglio culturale.

Nel far questo, l’Istituto, punto di riferimento sul territorio di Treviso e provincia dal 1987, si avvale di insegnanti e dirigenti dalla comprovata esperienza, basando il suo operato su un progetto che, tra innovazione e conservazione didattica, stabilisce una collaborazione con le famiglie solida e responsabile. Anche quest’anno il polo propone il Liceo linguistico paritario e l’indirizzo “Costruzioni, ambiente e territorio” del settore Tecnologico, Paritario dal 2010.

Il suono della campanella rivelerà agli studenti la nuova veste dell’Istituto, aggiornato nella struttura e nelle dotazioni didattiche per fornire una formazione moderna e qualificata, sia sul versante liceale che su quello scientifico-tecnologico, in grado di fornire solide basi e competenze per un proficuo inserimento nel mondo del lavoro o nel successivo ciclo di studi. Da quest’anno in vigore, in forma sperimentale, anche la formula della settimana corta con lezioni dal lunedì al venerdì.

Viene, inoltre, confermata la presenza settimanale di uno psicologo per colloqui individuali con gli studenti e, a richiesta, con i genitori. E’ confermata anche la collaborazione con l’Alliance Française -Comitato di Treviso- che, da gennaio 2011, ha sede presso questa scuola, con servizio di biblioteca e organizzazione di attività culturali e linguistiche rivolte anche ai docenti e agli studenti.