Galilei School Cup 2019 – Le finali domenica 31 marzo 2019 al Palaverde

School Cup 2019 Galilei

E’ stata presentata a La Ghirada – la città dello Sport la fase finale della School Cup 2019, manifestazione di basket scolastico giovanile, dedicata alle scuole secondarie di primo grado delle province di Treviso e Belluno.

Presenti alla Conferenza Stampa, il titolare di Solid Word Roberto Rizzo partner principale della manifestazione assieme allo sponsor Lattebusche e all’Istituto Scolastico Paritario “G. Galilei” di Treviso, il Responsabile della School Cup Domenico Immucci, il Presidente della FIP Provinciale Filippo Borin, il Presidente della Pallacanestro Treviso Enrico Castorina, il D.G. di De’ Longhi Treviso Basket Giovanni Favaro, il nostro Direttore dei Corsi prof. Sandro Spigariol, che hanno presentato un torneo che è giunto alla 26esima edizione e continua ad essere un successo di partecipazione, coinvolgendo tra Treviso e Belluno oltre 500 squadre scolastiche e 17.000 partecipanti.

Numeri sempre in crescita per una manifestazione di basket scolastico giovanile senza eguali che da oltre 20 anni fa giocare e divertire nel segno del basket intere generazioni di studenti trevigiani e bellunesi.

La formula è quella classica del “3 contro 3”, con una regola importante, un solo tesserato FIP può scendere in campo con ogni squadra, per garantire equilibrio e permettere di giocare e di avvicinarsi al basket anche chi non è già un giocatore.

Le selezioni svolte in tutto l’anno, tra prima fase e fase intermedia, hanno “scremato” i 17.000 partecipanti, qualificando le finaliste per la giornata di domenica 31 marzo 2019, che vedrà dalle 16.00, le finali al Palaverde nell’anteprima della partita di Campionato tra De’ Longhi Treviso Basket e Roseto Sharks che decreteranno i campioni del 2019 della School Cup.

Nell’intervallo le Premiazioni delle prime e seconde classificate di ogni categoria maschile e femminile e la foto di gruppo.

La macchina organizzativa ha avuto come preziosi “compagni di squadra” l’Ufficio Educazione Fisica del Provveditorato, la FIP di Treviso, la FIP Regione Veneto, gli staff di TVB e Pallacanestro Treviso e gli Sponsor come Solid World, Liceo Galilei e Lattebusche. Un ringraziamento particolare per la concessione delle palestre al Comune di Villorba e in special modo all’Assessorato allo Sport.

Taggato con: , , ,
Pubblicato in News
Archivio articoli