Su 250 candidature, il Galilei si è piazzato quarto tra i 48 progetti approvati!

Gli anni scolastici 2016-2017 e 2017-2018 vedranno gli studenti delle classi terze del Liceo linguistico, del Liceo sportivo e dell’Istituto tecnico CAT impegnati nel progetto europeo KA2 Strategic Partnerships for Schools, insieme ai loro coetanei dell’Istituto scolastico “Fondation La Mache” di Lyon.

Il nostro progetto, “YOUNG EUROPEAN GENERATION TOWARDS A CONNECTED WORLD WITH THE USE OF DOMOTICS IN HOUSING RENOVATION”, è stato valutato dall’Agenzia Nazionale INDIRE con un punteggio di 97,5 su 100, e si è attestato al quarto posto tra i 48 approvati tra i 250 circa presentati dalle diverse scuole italiane.

Si legge nella scheda di valutazione dell’Agenzia: “Il progetto ha tutti i caratteri dell’innovatività per l’idea e le soluzioni specifiche per la sua realizzazione e dimostra chiaramente il valore aggiunto dato dalla dimensione transnazionale nella sinergia del contributo competente delle due organizzazioni in partenariato”.

Obiettivi del progetto

Gli obiettivi generali del progetto sono:

  • migliorare il livello di competenze di cittadinanza;
  • promuovere l’eccellenza e l’innovazione;
  • favorire la dimensione internazionale dell’istruzione e della formazione;
  • promuovere la mobilità e la cooperazione tra istituti d’istruzione superiore appartenenti a Paesi europei.

www.erasmusplus.it
Gli esiti delle candidature


Dal 4 al 10 Dicembre 2016, i primi 12 studenti dell’Istituto “G. Galilei”, accompagnati da tre docenti, saranno ospitati dai loro compagni della scuola “Fondation La Mache” di Lione, dando così avvio alla realizzazione della prima fase del progetto.

Erasmus+ Istituto Galilei TV

Taggato con: , , ,
Pubblicato in News
Archivio articoli