Conferito il “Premio Bontà – Città di Treviso” allo studente Nicolò Cenedese della classe 5° Liceo Scientifico Sportivo

Consegna Cenedese

Domenica 19 maggio 2019, per il nostro Istituto, è stata una giornata molto significativa e gratificante. Al nostro alunno Nicolò Cenedese, della 5° Liceo Scientifico Sportivo, è stato conferito il “Premio Bontà città di Treviso” dall’Unione Nazionale Cavalieri d’Italia.

La cerimonia della consegna è avvenuta presso la Villa delle Magnolie a Monastier (TV), alla presenza di numerose autorità religiose, civili e militari e dei rappresentanti di molte associazioni che si prodigano con abnegazione nei confronti di persone meno fortunate del nostro territorio.

In apertura della cerimonia, dopo la santa messa concelebrata dall’arcivescovo di Istanbul, Sua Eccellenza Rev.ma mons. Levon Zekiyan, e da Padre Giovanni Tolu, cappellano presso l’Istituto penitenziario di Padova, il presidente della sez. provinciale dell’UNCI, cav. Gianni Bordin, ha sottolineato la grande valenza sociale del volontariato ed ha ringraziato tutti i rappresentanti delle associazioni intervenute, alle quali ha espresso la sua personale gratitudine, oltre che il sostegno anche economico dell’UNCI.

Cerimonia UNCI

Nicolò, visibilmente emozionato, ha ringraziato le autorità che gli hanno consegnato il Premio Bontà ed in particolare la signora Adriana Moro che gli ha offerto una significativa borsa di studio in ricordo del marito cav. Romeo Bortoletto.

Particolarmente gratificante per Nicolò e per la nostra scuola, che lo ha guidato nel conseguimento dei valori importanti, è stata la motivazione espressa dal Consiglio direttivo dell’UNCI, che di seguito si riporta:

“L’UNCI di Treviso è lieta di assegnare questo riconoscimento ed esprime il proprio apprezzamento per il premio assegnato con l’augurio a Nicolò Cenedese di continuare nel suo percorso scolastico e di vita sempre basato sui valori dell’impegno, della responsabilità e dell’amicizia”.

Agli auguri espressi dall’UNCI si uniscono anche quelli di tutta la nostra scuola.

Un grazie di cuore al cav. Gianni Bordin, al consiglio direttivo dell’UNCI e a tutti i soci per la preziosa e nobile attività che svolgono nel nostro territorio.

Il Preside Giovanni Fontana e il Direttore dei Corsi prof. Sandro Spigariol

Taggato con: , , ,
Pubblicato in News
Archivio articoli