Si comunica che la Regione Veneto ha attivato il bando relativo al Contributo regionale “Buono – libri” anno scolastico 2024/25, relativo alla spesa sostenuta per l’acquisto dei libri di testo e contenuti didattici alternativi, per gli studenti residenti nella Regione Veneto.
Importante: Al fine dei controlli, la documentazione della spesa deve essere conservata per 5 anni dalla data di ricevimento del pagamento del contributo.
La domanda deve essere inoltrata dal richiedente e inviata al Comune di Residenza, dal 16/09/2024 al 18/10/2024 (ore 12.00 termine perentorio) esclusivamente via web. Per i dettagli sull’avviso e per compilare la domanda scansionare il QR Code presente nell’apposita locandina.
Nel dettaglio il richiedente:
- accede all’area riservata all’indirizzo regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb utilizzando la propria identità digitale e compila la domanda;
- salva la domanda di contributo;
- dopo aver salvato la domanda e comunque entro il 18 ottobre alle ore 12.00 trasmette al comune di residenza dello studente copia della domanda con il numero identificativo ricevuto dalla procedura web.
Dal 20/12/2024 il richiedente può prendere conoscenza dell’esito della propria domanda mediante accesso al sito internet: www.regione.veneto.it/istruzione/buonolibriweb, parte “Riservato ai richiedenti”, link “Accedi a Risorse assegnate”, seguendo le istruzioni indicate.